My default image
CHI SIAMO NEWS DOVE SIAMO AREE DI CURA INFORMAZIONI PIANI CLINICA CONVENZIONI CONTATTI
TARANTO meteo
Casa di Cura Villa Verde Franco Ausiello S.r.l.
- via Golfo di Taranto, 22 -74121 TARANTO
- P.IVA 00943900738 - R.E.A. 84391
- Cap. Sociale € 2.200.000,00 i.v.a
PEC
Responsabile Protezione Dati Pec
Responsabile Protezione Dati Mail
Organismo di Vigilanza Pec
Organismo di Vigilanza Mail

CHI SIAMO

La Casa di Cura Villa Verde venne fondata nel 1961 dal dott. Franco Ausiello, che volle portare a Taranto lo spirito innovativo e le esperienze professionali maturate durante i suoi studi.Il Dott. Ausiello volle per Taranto una struttura che ponesse al centro dei propri obiettivi un servizio sanitario basato sulle tecnologie più avanzate, le professionalità più alte e contemporaneamente l’ospitalità più idonea e accogliente per il paziente.
La Casa di Cura nacque offrendo i suoi servizi nelle branche di Medicina, Ginecologia, Ortopedia, Chirurgia.
Negli anni successivi modificò la propria configurazione tralasciando le branche chirurgiche e specializzandosi in Medicina Interna, Geriatria, Riabilitazione, Cardiologia, creando nel 1984 l’Unità di Terapia Intensiva Coronarica.
La Direzione della Casa di Cura scelse di operare in branche carenti nel territorio tarantino, e quindi di offrire agli utenti servizi assolutamente assenti (Geriatria, Riabilitazione, Cardiologia) o insufficienti ( U.T.I.C.).
Nel 1994 la Casa di Cura si è trasferita nella nuova sede sita in via Golfo di Taranto n. 22, con il trasferimento nella nuova sede, la Casa di Cura ha attivato altri reparti specialistici :la U.O. di Pneumologia, la U.O. di Riabilitazione Pneumologica , la U.O. di Oncologia , la U.O. di Riabilitazione Cardiologica, il Servizio di Emodinamica Diagnostica e Interventistica e la Cardiochirurgia.

VILLA VERDE OGGI

Nel corso del 2005, con Determinazione Dirigenziale della Regione Puglia, la Casa di Cura ha ottenuto l’Accreditamento Istituzionale relativamente a 64 posti letto già funzionanti in regime di “Assistenza Indiretta”. Il riordino complessivo dei posti letto, a partire dal 1.1.2006, prevede pertanto un totale di 164 posti letto, tutti Accreditati, più 28 posti letto autorizzati per un totale di 192 posti letto. Nel corso del 2008 la stessa Regione Puglia ha autorizzato l’attivazione della U.O. di Cardiochirurgia e della Terapia Intensiva Cardiochirurgica. La Casa di Cura offre prestazioni sanitarie in regime di ricovero e in regime ambulatoriale ed è socia della Associazione Regionale Strutture Ospedaliere Territoriali e Ambulatoriali (ARSOTA).
Si estende su una superficie territoriale di circa 20.000 mq. L’edificio che ospita i servizi e le Unità Operative della Casa di Cura ha una superficie di circa 12.000 mq. distribuiti su 5 livelli. Impiega più di 300 dipendenti e circa 40 collaboratori con rapporto di lavoro non dipendente. Effettua in media 5.500 ricoveri ordinari annui, 1.300 ricoveri in Day Service, 130.000 prestazioni ambulatoriali e 50.000 esami circa di Laboratorio (dati 2016).

LA NOSTRA MISSIONE

La nostra missione è stata da sempre quella di produrre ed erogare in modo efficiente prestazioni sanitarie ed assistenziali di base e di alta complessità, di efficacia scientificamente dimostrata ed appropriate. Questo perché l’attività della nostra azienda è finalizzata a contribuire alla promozione, al mantenimento ed allo sviluppo dello stato di salute della comunità per la quale opera, non limitandosi a garantire prestazioni sanitarie ma perseguendo l’obiettivo della “salute” inteso quale miglioramento complessivo della qualità di vita della popolazione. Pertanto l’obiettivo fondamentale della nostra Struttura nei confronti di coloro che necessitano di trattamenti medici, ovvero infermieristici, è quello di provvedere ad un’assistenza qualitativa, nel pieno rispetto dei valori della vita e della dignità degli utenti, il tutto in un contesto ambientale ed umano che faccia risaltare i valori della solidarietà e dell’assistenza.
La vision aziendale è orientata ad offrire, attraverso un sistema organizzativo efficiente caratterizzato per appropriatezza, efficacia ed adeguatezza delle azioni, servizi di qualità eccellente ai suoi utenti, al passo con l’evoluzione delle conoscenze scientifiche e della tecnologia Il nostro scopo è dunque quello di rispondere a specifici bisogni di salute, erogando prestazioni e servizi di diagnosi e cura in quantità e qualità coerenti con la domanda; inoltre, concorrere a realizzare in modo integrato la tutela globale della salute, cooperando negli interventi di carattere preventivo. La Casa di Cura Villa Verde eroga i propri servizi secondo i seguenti principi:

- APPROPRIATEZZA DELLE CURE
- EQUITA’ E IMPARZIALITA’
- TRASPARENZA
- CONTINUITA’
- RISERVATEZZA
- DIRITTO DI SCELTA
- EFFICIENZA, EFFICACIA E QUALITA’ DEI SERVIZI
- PARTECIPAZIONE

Rubrica Interna


CLICCA SUL NUMERO E CHIAMA!