My default image
CHI SIAMO NEWS DOVE SIAMO AREE DI CURA INFORMAZIONI PIANI CLINICA CONVENZIONI CONTATTI
TARANTO meteo
Casa di Cura Villa Verde Franco Ausiello S.r.l.
- via Golfo di Taranto, 22 -74121 TARANTO
- P.IVA 00943900738 - R.E.A. 84391
- Cap. Sociale € 2.200.000,00 i.v.a
PEC
Responsabile Protezione Dati Pec
Responsabile Protezione Dati Mail
Organismo di Vigilanza Pec
Organismo di Vigilanza Mail
Informazioni Ricovero

ORDINARIO E URGENTE

  • Ricovero Ordinario

    La Casa di Cura Villa Verde eroga prestazioni di ricovero in regime di Accreditamento con il Servizio Sanitario Nazionale per un totale di 164 posti letto. A richiesta del paziente è prevista la possibilità di usufruire di camere riservate, con pagamento di retta aggiuntiva.Il ricovero ordinario riguarda l’utente che non necessita di prestazione in urgenza. Generalmente l’utente sceglie la struttura in seguito a indicazione al ricovero del proprio medico di medicina generale. In sede di accettazione viene valutata la appropriatezza di ricovero c/o la Casa di Cura Villa Verde. L’utente può prenotare telefonicamente, quantunque sia preferibile la istanza di persona o per il tramite diretto del medico di famiglia. Il nominativo dell’utente viene inserito in una lista di attesa gestita dai responsabili di U.O. in collaborazione i Coordinatori Infermieristici di reparto.


    Il ricovero avviene secondo la seguente modalità:
    • Con costo a carico del Servizio Sanitario Nazionale (SSN) nei limiti dei Budget di spesa assegnati dalla ASL
    • Con costo a carico del paziente (diretto o mediante polizza/assicurazione)

    A richiesta del paziente, e nei limiti della disponibilità, è prevista la possibilità di usufruire di camere riservate, con pagamento di retta aggiuntiva.

    Ricovero urgente

    Nel caso di cittadini che richiedano assistenza medica in urgenza mediante accesso spontaneo, il primario o il medico di Reparto provvedono al ricovero previa valutazione dell’appropriatezza clinico-organizzativa. In relazione a emergenze/urgenze nell’ambito del Raggruppamento delle Malattie del Cuore, sono in essere specifici Protocolli organizzativi con le strutture territoriali ospedaliere e con il 118.

Rubrica Interna


CLICCA SUL NUMERO E CHIAMA!