L’accettazione sanitaria è collocata al piano terra nell'ala A, ed effettua ricoveri ordinari dalle ore 8.00 alle ore 13.00 di tutti i giorni feriali.
Il trasporto del paziente dal domicilio ed il suo ritorno in ambulanza è a carico del paziente stesso.
Il trasferimento del paziente verso altre strutture sanitarie è a carico della Casa di Cura e viene fornito dai volontari della Misericordia.
È un diritto fondamentale dell'utente essere informato sulle proprie condizioni di salute. Pertanto sia il Primario che i medici del reparto sono disponibili in orari stabiliti a fornire tutti i chiarimenti necessari al degente ed ai Suoi familiari.
Per gli Orari consultare Le Informazioni riportare nelle Schede in Aree DI CURA.
La visita medica è un momento diagnostico e terapeutico fondamentale ed è quindi assolutamente necessario rimanere nella propria stanza durante gli orari stabiliti ed evidenziati nelle varie U.D.D. Al di fuori di questi orari l'utente ricoverato potrà uscire dal reparto che lo ospita, rimanendo entro l’area della struttura, dopo aver informato gli operatori sanitari del suo spostamento.
Al momento della dimissione verrà rilasciata all’ utente una documentazione da consegnare al medico curante.Sarà inoltre possibile richiedere presso la segreteria amministrativa una copia della cartella clinica previo pagamento dei relativi diritti. Il rilascio della copia della cartella clinica avverrà mediamente entro 15 giorni dalla data di richiesta.